Il Mostro di Firenze. Ultimo atto. In libreria dal 5 luglio

MostroF-UltimoAttoIn libreria dal 5 luglio Il Mostro di Firenze. Ultimo atto (Nutrimenti) di Alessandro Cecioni e Gianluca Monastra. Otto duplici omicidi tra il 1968 e il 1985. Il destino di una pistola che uccide, passa di mano, scompare. Presunti colpevoli in carcere, qualcuno scagionato, altri condannati, altri morti in attesa di un verdetto definitivo. Una babele di sette sataniche, depistaggi, massoneria, maghi e prostitute, servizi segreti e l’ombra di un serial killer americano. A distanza di sedici anni dalla prima uscita, una nuova edizione aggiorna e ricostruisce l’inchiesta infinita. Con un’ampia integrazione su quanto emerso, ancora nel 2018: dalle indagini sui possibili mandanti dei ‘compagni di merende’ agli ultimi sospettati. Fino alla lunga scia di episodi oscuri che il caso si è lasciato dietro.

Ufficio Stampa Bookteller Eventi Letterari

Annunci

Massimo Carlotto, Marco Malvaldi, Maurizio De Giovanni a BRUMA 2018

Bruma2018_Manifesto-001Nasce sotto il segno del giallo l’undicesima edizione di BRUMA. La rassegna letteraria monografica, a cura della giornalista e scrittrice Camilla Corsellini, promossa dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca del Comune di Brugherio (MB), sarà dedicata quest’anno al giallo contemporaneo. Ospiti d’eccezione saranno Massimo Carlotto, Marco Malvaldi e Maurizio De Giovanni, tre fra i migliori scrittori italiani che, secondo la formula consolidata di BRUMA, saranno protagonisti di serate monografiche che ripercorreranno tutta la loro bibliografia. Un’occasione rara per i lettori di scoprire gli scrittori alla luce della loro biografia letteraria.
Ad aprire la rassegna giovedì 12 aprile alle 21 sarà Massimo Carlotto, autore padovano famoso per le indagini dell’investigatore Buratti detto l’Alligatore e per molti romanzi che raccontano il cuore nero del Nordest e dell’animo umano. Venerdì 20 aprile alle 21 appuntamento con Marco Malvaldi, scrittore pisano noto al grande pubblico per le indagini poliziesche del BarLume, da cui è stata tratta una serie per Sky Cinema, e autore di gialli a sfondo storico e di saggi tra scienza e letteratura. Giovedì 26 aprile alle 21 sarà la volta di Maurizio De Giovanni, napoletano doc e autore della serie cult con protagonista il commissario Ricciardi e di quella del gruppo investigativo dei bastardi di Pizzofalcone, diventata anche una serie tv trasmessa da Rai 1.
BRUMA è un evento a cura di Bookteller Eventi Letterari Ufficio Stampa per l’editoria.
L’immagine del manifesto 2018 è firmata dall’illustratore milanese Christian Dellavedova. Tutti gli incontri, a ingresso libero, si terranno presso la Biblioteca di Brugherio (MB) in via Italia 27. Per informazioni: 0392893400/410 biblioteca@comune.brugherio.mb.it

Se la notte ti cerca in libreria dal 27 marzo

de marco_copArriva in libreria il 27 marzo Se la notte ti cerca (Piemme), il nuovo avvincente thriller di Romano De Marco.  Il brutale omicidio di Claudia Longo, single cinquantenne, nell’esclusivo quartiere Parioli, a Roma, sembra opera di un amante occasionale. Uno dei tanti che la donna era solita ospitare in casa. L’unica a non pensarla così è il commissario Laura Damiani, tornata nella capitale dopo una devastante esperienza lavorativa a Milano. La poliziotta scopre alcune connessioni fra quell’omicidio e le morti, apparentemente accidentali, di altre donne sole. Le vittime erano tutte frequentatrici di un raffinato locale per incontri, nel quartiere EUR, il Single. L’unico modo che Laura ha per vederci chiaro, è infiltrarsi nel locale, come cliente, all’insaputa dei suoi superiori…

Per ospitare presentazioni di Se la notte ti cerca: camillacorsellini@yahoo.com

Ufficio Stampa/ Eventi Bookteller Eventi Letterari 

 

In libreria il tascabile di L’uomo di casa

de-marco_coverDa martedì 6 febbraio arriva in libreria il tascabile di L’uomo di casa (Edizioni Piemme) di Romano De Marco Premio dei lettori 2017 al Noir in Festival.

L’uscita precede di un mese il nuovo libro, Se la notte ti cerca, in uscita per Edizioni Piemme il 27 marzo 2018.

Per ospitare presentazioni di Se la notte ti cerca: camillacorsellini@yahoo.com

Ufficio Stampa/ Eventi Bookteller Eventi Letterari

A Laura Pérez Vernetti il Premio alla carriera del Festival di Almeria

La fumettista Laura Pérez Vernetti, rappresentata in Italia da Bookteller Eventi Letterari, è stata insignita nel 2017 del Premio alla Carriera del Festival di Almeria. Bookteller Eventi Letterari si sta occupando della vendita in esclusiva per l’Italia di PESSOA & CIA (edito in Spagna da Luces de Gálibo, in Portogallo da ASA) e di YO, RILKE (edito in Spagna da Luces de Gálibo.)  Contatti e informazioni: camillacorsellini@yahoo.comvernetti@booktellereventi letterari

Bookteller Eventi Letterari a Bookcity

bookcity invito facebook-001#BCM17 Bookteller Eventi Letterari a Bookcity! Il 18 novembre 2017 alle 19:30, vi aspettiamo nello splendido Palazzo Morando a Milano per l’incontro ‘Giallo storico vs noir contemporaneo’ Protagonisti d’eccezione Marcello Simoni, “L’eredità dell’abate nero” Newton Compton editoriNicola VerdeIl Vangelo del boia (Newton Compton Editori), Marilù Oliva “Questo libro non esiste” (Elliot Edizioni) e Romano De MarcoL’uomo di casa (Edizioni Piemme). Un evento a cura di Bookteller Eventi Letterari.