Bookteller Eventi Letterari al #SalTo18

Bookteller Eventi letterari Ufficio Stampa per l’editoria sarà presente al Salone di Torino 2018. Il nostro appuntamento preferito per parlare di libri e creare nuove sinergie e progetti. Per proposte: booktelleragency@gmail.com #booktellereventi

BOOKTELLER@salto18

 

 

 

 

 

Annunci

Massimo Carlotto, Marco Malvaldi, Maurizio De Giovanni a BRUMA 2018

Bruma2018_Manifesto-001Nasce sotto il segno del giallo l’undicesima edizione di BRUMA. La rassegna letteraria monografica, a cura della giornalista e scrittrice Camilla Corsellini, promossa dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca del Comune di Brugherio (MB), sarà dedicata quest’anno al giallo contemporaneo. Ospiti d’eccezione saranno Massimo Carlotto, Marco Malvaldi e Maurizio De Giovanni, tre fra i migliori scrittori italiani che, secondo la formula consolidata di BRUMA, saranno protagonisti di serate monografiche che ripercorreranno tutta la loro bibliografia. Un’occasione rara per i lettori di scoprire gli scrittori alla luce della loro biografia letteraria.
Ad aprire la rassegna giovedì 12 aprile alle 21 sarà Massimo Carlotto, autore padovano famoso per le indagini dell’investigatore Buratti detto l’Alligatore e per molti romanzi che raccontano il cuore nero del Nordest e dell’animo umano. Venerdì 20 aprile alle 21 appuntamento con Marco Malvaldi, scrittore pisano noto al grande pubblico per le indagini poliziesche del BarLume, da cui è stata tratta una serie per Sky Cinema, e autore di gialli a sfondo storico e di saggi tra scienza e letteratura. Giovedì 26 aprile alle 21 sarà la volta di Maurizio De Giovanni, napoletano doc e autore della serie cult con protagonista il commissario Ricciardi e di quella del gruppo investigativo dei bastardi di Pizzofalcone, diventata anche una serie tv trasmessa da Rai 1.
BRUMA è un evento a cura di Bookteller Eventi Letterari Ufficio Stampa per l’editoria.
L’immagine del manifesto 2018 è firmata dall’illustratore milanese Christian Dellavedova. Tutti gli incontri, a ingresso libero, si terranno presso la Biblioteca di Brugherio (MB) in via Italia 27. Per informazioni: 0392893400/410 biblioteca@comune.brugherio.mb.it

Se la notte ti cerca in libreria dal 27 marzo

de marco_copArriva in libreria il 27 marzo Se la notte ti cerca (Piemme), il nuovo avvincente thriller di Romano De Marco.  Il brutale omicidio di Claudia Longo, single cinquantenne, nell’esclusivo quartiere Parioli, a Roma, sembra opera di un amante occasionale. Uno dei tanti che la donna era solita ospitare in casa. L’unica a non pensarla così è il commissario Laura Damiani, tornata nella capitale dopo una devastante esperienza lavorativa a Milano. La poliziotta scopre alcune connessioni fra quell’omicidio e le morti, apparentemente accidentali, di altre donne sole. Le vittime erano tutte frequentatrici di un raffinato locale per incontri, nel quartiere EUR, il Single. L’unico modo che Laura ha per vederci chiaro, è infiltrarsi nel locale, come cliente, all’insaputa dei suoi superiori…

Per ospitare presentazioni di Se la notte ti cerca: camillacorsellini@yahoo.com

Ufficio Stampa/ Eventi Bookteller Eventi Letterari 

 

In libreria il tascabile di L’uomo di casa

de-marco_coverDa martedì 6 febbraio arriva in libreria il tascabile di L’uomo di casa (Edizioni Piemme) di Romano De Marco Premio dei lettori 2017 al Noir in Festival.

L’uscita precede di un mese il nuovo libro, Se la notte ti cerca, in uscita per Edizioni Piemme il 27 marzo 2018.

Per ospitare presentazioni di Se la notte ti cerca: camillacorsellini@yahoo.com

Ufficio Stampa/ Eventi Bookteller Eventi Letterari

A Laura Pérez Vernetti il Premio alla carriera del Festival di Almeria

La fumettista Laura Pérez Vernetti, rappresentata in Italia da Bookteller Eventi Letterari, è stata insignita nel 2017 del Premio alla Carriera del Festival di Almeria. Bookteller Eventi Letterari si sta occupando della vendita in esclusiva per l’Italia di PESSOA & CIA (edito in Spagna da Luces de Gálibo, in Portogallo da ASA) e di YO, RILKE (edito in Spagna da Luces de Gálibo.)  Contatti e informazioni: camillacorsellini@yahoo.comvernetti@booktellereventi letterari

Bookteller Eventi Letterari a Bookcity

bookcity invito facebook-001#BCM17 Bookteller Eventi Letterari a Bookcity! Il 18 novembre 2017 alle 19:30, vi aspettiamo nello splendido Palazzo Morando a Milano per l’incontro ‘Giallo storico vs noir contemporaneo’ Protagonisti d’eccezione Marcello Simoni, “L’eredità dell’abate nero” Newton Compton editoriNicola VerdeIl Vangelo del boia (Newton Compton Editori), Marilù Oliva “Questo libro non esiste” (Elliot Edizioni) e Romano De MarcoL’uomo di casa (Edizioni Piemme). Un evento a cura di Bookteller Eventi Letterari.

Indipendentemente Festival 6-8 ottobre 2017

cropped-testata2000x1200_okIndipendentemente è il primo Festival dell’Editoria e delle Arti interamente celebrato tra le mura di un castello trecentesco. Realizzato grazie al patrocinio del Comune di Belgioioso (PV), e diretto da Fabio Ivan Pigola, si terrà da venerdì 6 a domenica 8 ottobre , nelle sale storiche del castello fondato dal duca Gian Galeazzo II.
La residenza viscontea che fu luogo di sosta e di incontro di celebri scrittori, tra cui Foscolo e il Parini, oggi è teatro di importanti mostre, fiere ed eventi culturali di grande rilievo. “Indipendentemente” nasce nella scia della tradizione per proporre la voce e l’opera di apprezzati scrittori e poeti del nostro tempo, ma anche l’espressione di pittori, musicisti, storici, fotografi, drammaturghi, docenti, attori, cultori del diritto e dell’intelletto, il cui impegno esprime l’unica, vera, eredità tangibile degli uomini: l’Arte.
Tra gli stand di pregiati editori indipendenti, un cospicuo numero di eventi, presentazioni artistiche e letterarie, laboratori e dibattiti offriranno al pubblico ciò che la cultura dona per cromosoma: piacere, passione, coscienza. Numerosi gli autori e gli artisti in calendario: i due grandi maestri del giallo italiano Raul Montanari e Romano De Marco, alcuni scrittori amatissimi dal pubblico come Francesco Muzzopappa, Ivano Porpora, Marco Proietti Mancini, la scrittrice e traduttrice Francesca Mazzucato, la critica Daniela Brogi, sono solo alcuni dei nomi che prenderanno parte alla manifestazione. Tra gli artisti da segnalare, il drammaturgo Rosario Palazzolo (premio della Critica teatrale 2016), il fondatore dell’Officina Calix, attore e scrittore Stefano Vigilante, l’attrice e doppiatrice Federica Sassaroli, il chitarrista genovese Luca Falomi.

Ufficio Stampa: Bookteller Eventi Letterari