About Bookteller Eventi Letterari

Bookteller Eventi Letterari è ufficio stampa professionale e organizzazione eventi per editori e scrittori con sede a Roma. Bookteller è la prima agenzia letteraria per scrittori e illustratori italiani con sede a Parigi. Una nuova realtà, nata da dieci anni di esperienza nel mondo editoriale, per proporre innovative soluzioni per l’editoria. Bookteller è diretta dalla giornalista e scrittrice Camilla Corsellini.

I NOSTRI SERVIZI

– Ufficio Stampa – Editori

– Ufficio Stampa e Book Tour – Scrittori

Organizzazione e Ufficio Stampa eventi, festival, incontri letterari

– Vendita di diritti editoriali -narrativa, illustrazione, fumetto- in Italia e Francia

Per informazioni: booktelleragency@gmail.com

CHI SIAMO

corselliniCAMILLA CORSELLINI – Scrittrice e giornalista, diplomata in Storytelling al Master in Tecniche della narrazione della Scuola Holden. Dal 2004 lavora come ufficio stampa per libri e eventi dei principali editori italiani. Dal 2005 al 2007 coordina per la Scuola Holden Letture d’autore nelle scuole e Circus, corso di cinema ideato con Fandango Film. Dal 2007 dirige la Rassegna Letteraria BRUMA (10 edizioni -Biblioteca di Brugherio MB). Nel 2012 fonda Bookteller Eventi Letterari, ufficio stampa professionale e organizzazione eventi per l’editoria con sede a Roma, agenzia per fumettisti con sede a Parigi. Nel 2015 dirige  Nuvoleggere Festival della Letteratura Disegnata (S.Margherita Ligure). Dal 2016 è consulente della comunicazione e ufficio stampa digitale di Romics Festival del Fumetto Animazione Cinema e Games di Roma.

rosiniFRANCESCA ROSINI – Laureata in lettere moderne all’università di Pisa con Master in Editoria cartacea e multimediale, conseguito presso la Scuola Superiore di Studi Umanistici di Bologna. Per due anni si occupa dell’ufficio stampa presso le Edizioni e/o. Segue l’impegno come responsabile commerciale e della produzione per Gaffi EditorePer il 2013-2014 è responsabile dell’ufficio stampa e diritti presso la casa editrice Voland di cui coordina  l’organizzazione incontri e la presenza a fiere ed eventi quali il Salone del Libro di Torino e il Premio Strega. Dal 2014 è socia di Bookteller Eventi Letterari. Dal 2016 è consulente della comunicazione e ufficio stampa digitale di Romics Festival del Fumetto Animazione Cinema e Games di Roma.

marypinna.jpg

 MARIA PAOLA PINNA – Laureata in giurisprudenza presso l’università Alma Mater Studiorum di Bologna. La sua passione per le discipline artistiche la conduce a voler approfondire il campo giuridico relativo alla Proprietà Intellettuale e Industriale.
Dopo aver conseguito il Master in Politica e Diplomazia Internazionale ed aver svolto regolare pratica forense civilistica presso lo Studio Legale Miniero, inizia la sua collaborazione con lo studio legale IDEAlex – Protecting – Promoting Creativity, nel quale ad oggi lavora. Lo studio si occupa di tutelare la creatività nei diversi campi artistici.
Le sue materie di competenza sono il Diritto d’Autore, il Diritto Industriale e il Diritto di Internet.

seguici_su_facebook_logo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...